Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!

 

Dal notiziario comunale ….

Il Natale è la festa che più di ogni altra ci fa pensare alla famiglia. Ancora una volta abbiamo scelto di riportare in questo breve spazio la testimonianza di un cittadino, la cui voce non può lasciarci sopiti di fronte ai grandi proclami fatti di tante apparenze e ben poca sostanza di chi ci amministra:

“Siamo la famiglia di un disabile di Ospitaletto e ci permettiamo di scrivere queste righe a seguito dell’articolo sul sostegno ai disabili uscito sull’ultimo bollettino del paese. Come si può parlare di “sostegno” quando MAI (e ripetiamo MAI!) questa Amministrazione si è fatta sentire per vedere se la nostra famiglia necessitava di aiuto? Il progetto “Dopo di noi” costituisce un argomento molto complesso e da parecchio tempo ci stiamo informando, dato che nessuna comunicazione è arrivata alle nostre orecchie da parte del Comune. Non si tratta solo di dare un’abitazione al disabile, ma di un discorso che necessita di studio e attenzione, da strutturare con personale competente e supporto continuo per i disabili che, in quanto tali, purtroppo non possono vivere la quotidianità come la conosciamo, ma hanno esigenze ben più complesse di quanto si possa pensare. Prima di scrivere certi articoli, invitiamo il Sindaco e tutti i suoi consiglieri a vivere sulla propria pelle la situazione delle famiglie ospitalettesi con ragazzi disabili. Ragazzi di cui, a quanto pare, non conoscono nemmeno il nome. Ci fermiamo dicendo che ci sentiamo accantonati e dimenticati e che siamo sempre più convinti che nel nostro comune ci siano disabili di serie A, B e C. Noi siamo in quest’ultima categoria, forse perchè (come ha già detto dalla signora dello scorso articolo), l’Amministrazione in carica sa già che non riceverà il nostro voto alle prossime elezioni. I cittadini hanno bisogno di sentire vicino le istituzioni più di ogni altra cosa. E’ un dato di fatto che questa Amministrazione non sia stata in grado di farlo.”

Con grande mestizia ci sentiamo di aggiungere che chi ci governa ha appena scelto di stanziare € 20.000 per la pubblicazione di un libro, alla faccia di tutti i bei discorsi sulla vicinanza alle vere problematiche dei cittadini. Vi auguriamo di trascorrere i giorni di festa e quelli che ci darà il nuovo anno insieme ai vostri cari. A voi i nostri migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo !

Lascia un commento